Corsi Editoria letteraria e Progresso Umano – Didattica a distanza – Nella settimana del 9 marzo disponibili le lezioni su KIRO

Le lezioni dei corsi Editoria letteraria e Progresso Umano verranno svolte secondo le disposizioni del Rettore, Prof. Francesco Svelto

Nella settimana del 9 marzo saranno disponibili le lezioni su KIRO

Messaggio del Rettore, Prof. Francesco Svelto. Didattica a distanza 

Care Studentesse e Cari Studenti,

per assicurare la continuità didattica finché non sarà possibile effettuare le lezioni in presenza, i vari Corsi di Laurea offriranno il maggior numero possibile di lezioni a distanza, che potranno essere fruite tramite lo spazio di e-learning di Ateneo chiamato KIRO.
Le lezioni a distanza consisteranno generalmente in “podcast” che verranno caricati dal docente in un momento il più possibile vicino a quello che era previsto dall’orario delle lezioni, ma che resteranno stabilmente a disposizione degli studenti.
Per quanto riguarda l’inizio delle lezioni a distanza, vale il principio già comunicato secondo cui lunedì 2 marzo iniziano i corsi il cui avvio era previsto il 24 febbraio, mentre inizieranno il 9 marzo i corsi il cui avvio era previsto il 2 marzo. Eccezioni a tale calendario, saranno comunicate direttamente dai responsabili dei corsi di laurea.

Per raggiungere KIRO, è sufficiente andare al sito: http://idcd.unipv.it/
fare clic sulla scheda PIATTAFORME del menu KIRO oppure nel footer;
selezionare la piattaforma che interessa;
fare clic sulla voce LOGIN in alto a destra.
Per accedere, è necessario inserire le proprie credenziali di Ateneo:
USERNAME: codice fiscale in maiuscolo
PASSWORD: la stessa password utilizzata per entrare nella propria area riservata.

Si tratta di una sperimentazione totalmente inedita che richiede un grande impegno e per la quale chiediamo anche tolleranza per eventuali ritardi nei primi giorni.
Una modalità a distanza (es. attraverso Skype) sarà utilizzata anche per gli esami orali che avverranno, confermando quanto già comunicato, una settimana dopo la data inizialmente prevista, salvo diversa indicazione del docente.
Anche gli esami di laurea si svolgeranno a distanza, una settimana dopo la data inizialmente prevista, salvo diversa indicazione del Corso di Laurea.
Nella consapevolezza della difficoltà del momento, invio i più cari saluti.

Prof.Francesco Svelto, Rettore dell’Università degli Studi di Pavia