NEWS: – Corso universitario di “Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile” a.a. 2020/2021

Responsabile scientifico del corso: prof.ssa Enrica Chiappero Martinetti

Tutor del corso: dott. Antonio La Valle

Periodo: II semestre

Durata e struttura del corso

Il corso prevede complessivamente 6 CFU per 40 ore di lezione frontali ed è articolato in due moduli: modulo A – generale (20 ore) e modulo B – approfondimenti (20 ore). Rappresenta un corso a libera scelta per gli studenti di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale dell’Ateneo. Per gli studenti di ingegneria l’insegnamento può essere inserito nel piano di studi con 3 CFU e limitato pertanto al modulo A – generale.

Fatte salve eventuali restrizioni definite dall’autorità sanitaria, le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Collegio S. Caterina da Siena, Via S.Martino 17/B) e contemporaneamente in streaming sulla piattaforma zoom. Come per tutti gli altri insegnamenti le lezioni saranno registrate e rese disponibili agli studenti per almeno 15 giorni.

Tutto il materiale didattico e i link alle lezioni e alle registrazioni sono disponibili su kiro

CALENDARIO ESAMI

Gli esami si svolgeranno presso il Collegio Universitario S. Caterina da Siena secondo il seguente calendario:

Martedì 15 giugno ore 10

Mercoledì  14 luglio ore 10

Mercoledì 15 settembre  ore 10

Lunedì 31 gennaio 2022 ore 10

Lunedì 14 febbraio 2022 ore 10

chi non potesse sostenere l’esame in presenza può comunicarlo inviando una mail a didattica@collegiosantacaterina.it

Le lezioni iniziano il 1 marzo: CALENDARIO

La frequenza (in presenza o in streaming) è obbligatoria: per poter sostenere l’esame gli studenti devono aver frequentato almeno il 75% delle lezioni.

Per ulteriori informazioni in merito all’organizzazione del corso e alle iscrizioni:
didattica@collegiosantacaterina.it