NEWS: – Corso universitario di “Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile” a.a. 2020/2021

Responsabile scientifico del corso: prof.ssa Enrica Chiappero Martinetti

Tutor del corso: dott. Antonio La Valle

Periodo: II semestre 

Durata e struttura del corso

 

Il corso prevede complessivamente 6 CFU per 40 ore di lezione frontali ed è articolato in due moduli: modulo A – generale (20 ore) e modulo B – approfondimenti (20 ore). Rappresenta un corso a libera scelta per gli studenti di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale dell’Ateneo. Per gli studenti di ingegneria l’insegnamento può essere inserito nel piano di studi con 3 CFU e limitato pertanto al modulo A – generale.

Fatte salve eventuali restrizioni definite dall’autorità sanitaria, le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Collegio S. Caterina da Siena, Via S.Martino 17/B) e contemporaneamente in streaming sulla piattaforma zoom. Come per tutti gli altri insegnamenti le lezioni saranno registrate e rese disponibili agli studenti per almeno 15 giorni.

 

Gli studenti interessati a seguire il corso sono pregati di compilare l’apposito modulo di iscrizione  ed esprimere le loro preferenze in merito alla modalità di frequenza anche sulla piattaforma https://frequenzainpresenza.unipv.it

Tutto il materiale didattico e i link alle lezioni e alle registrazioni sono disponibili su kiro

 

Le lezioni iniziano il 1 marzo: CALENDARIO

 

La frequenza (in presenza o in streaming) è obbligatoria: per poter sostenere l’esame gli studenti devono aver frequentato almeno il 75% delle lezioni.

 

Per ulteriori informazioni in merito all’organizzazione del corso e alle iscrizioni:
didattica@collegiosantacaterina.it