Gemellaggio tra il Collegio Universitario S. Caterina di Pavia e il St. Michael’s College di Toronto

Il COLLEGIO UNIVERSITARIO S. CATERINA DA SIENA ha siglato un protocollo di gemellaggio con il ST. MICHAEL’S COLLEGE di Toronto. Fondato nel 1852, l’ateneo è diventato una delle più importanti istituzioni accademiche cattoliche del Canada e attualmente può contare su più di 4.000 studenti iscritti.

Il College è situato nel cuore di Toronto, una città che è diventata negli ultimi anni una delle più eclettiche e vivaci metropoli nordamericane. E’ un’istituzione universitaria autonoma, ma federata con la University of Toronto. Offre strutture accademiche e ospitalità all’avanguardia. La Kelly Library & Archives è una delle biblioteche meglio organizzate e fornite del Canada. La vita studentesca è vivace e ricca di opportunità, particolarmente articolata è la proposta di attività sportive e culturali. Marshall McLuhan, Etienne Gilson e Jacques Maritain sono alcune delle personalità accademiche che hanno insegnato al St. Michael’s. La Facoltà di Teologia è una delle più autorevoli del Nord America. Ospita inoltre l’Istituto Canadese di Bioetica e il prestigioso Istituto Pontificio di studi medievali.

Lo scopo del sodalizio è istituire un programma di mobilità internazionale tra i rispettivi studenti e porre le basi per l’organizzazione di attività culturali congiunte. Il Collegio S. Caterina e la Residenza Universitaria Biomedica del Polo Universitario Cravino ospiteranno studenti e professori del St. Michael’s. Lo scambio di studenti è cominciato a partire dal I semestre dell’anno accademico 2013-2014.

ST. MICHAEL’S COLLEGE http://stmikes.utoronto.ca

St. Michael’s College