Presentazione

LA RESIDENZA UNIVERSITARIA BIOMEDICA

La Residenza Universitaria Biomedica, inaugurata nel luglio 2010, è una Residenza di concezione nuova, situata nel campus biomedico di Pavia, che si pone lo scopo di offrire un ambiente qualificato sotto il profilo culturale e formativo.

A CHI SI RIVOLGE

La Residenza ospita studenti e studentesse di ogni provenienza che,  avendo già completato un percorso universitario triennale, intendano iscriversi all’Università di Pavia per seguire con particolare impegno corsi di laurea magistrale, di perfezionamento o master.
La Residenza è anche dedicata a iscritti a corsi di Dottorato di Ricerca e di Specializzazione, prioritariamente di indirizzo biomedico.

COME VI SI ACCEDE

L’accesso alla Residenza è regolato da un bando di concorso, le cui modalità prevedono un concorso per titoli e colloquio di auto-presentazione dei candidati. Gli alunni ammessi alla Residenza conservano il posto vinto per tutta la durata degli studi universitari, purché ottengano la conferma annuale (per gli alunni iscritti a corsi di laurea magistrale acquisizione di non meno dei 3/4 dei crediti dell’anno di iscrizione entro il mese di settembre, con una media non inferiore ai 27/30 e con votazione non inferiore a 24/30 nei singoli esami; per gli alunni iscritti a corsi di laurea specialistica a ciclo unico completamento degli esami dell’anno entro il mese di febbraio con una media non inferiore ai 27/30 e con votazione non inferiore a 24/30 nei singoli esami).