Obiettivi e progetto formativo
Le finalità del collegio e il Progetto Formativo Individuale per la crescita delle alunne
L’obiettivo della Residenza Universitaria Biomedica è di offrire un ambiente qualificato e dotato di tutti i servizi necessari sul piano culturale e formativo, agli studenti e alle studentesse che hanno completato un percorso universitario triennale e intendono seguire un corso di laurea magistrale o a ciclo unico, un dottorato di ricerca o un master, in particolare a indirizzo biomedico.
Si può accedere alla Residenza Universitaria Biomedica tramite un bando di concorso.
Gli alunni conservano il posto per tutta la durata degli studi, dopo aver ottenuto una conferma annuale e mantenendo una media non inferiore a 27/30.
Dall’anno accademico 2015/2016 la Residenza è aperta anche a studenti maschi che si iscrivano a un Corso di Laurea dell’Università di Pavia (triennale, magistrale o a ciclo unico).
La Residenza Universitaria Biomedica è caratterizzata da un ambiente di studio internazionale. Vengono ospitati giovani ricercatori, studenti Erasmus e dottorandi di paesi stranieri, con cui scambiare interessi, esperienze e conoscenze.
Per offrire ancora più stimoli allo studio e alla formazione degli studenti, la Residenza Universitaria Biomedica organizza diverse attività rivolte all’intero mondo accademico e alla città.