11-18-25 novembre / 2 dicembre 2019 – Corso Monografico ADE “Casi clinici ragionati: discussione teorico-pratica in medicina interna” – (liste ammessi e attesa)

Collegio Universitario Santa Caterina da Siena
Via S. Martino 17/B, Pavia – Sala Magenes

Corso Monografico “Casi clinici ragionati: discussione teorico – pratica in medicina interna”

Il corso, riconosciuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia come A.D.E. (1 CFU), è strutturato in quattro incontri serali:

Lunedì 11 novembre 2019, ore 20.30
Urgenze e patologia cardiocerebrovascolare
Prof. Stefano Perlini, Università di Pavia

Lunedì 18 novembre 2019, ore 20.30
Ematologia ed emostasi
Prof.ssa Patrizia Noris, Università di Pavia

Lunedì 25 novembre 2019, ore 20.30
Patologia pneumologica
Prof.ssa Federica Meloni, Università di Pavia

Lunedì 2 dicembre 2019, ore 20.30
Gastroenterologia e malattie immuno-mediate
Prof. Marco Vincenzo Lenti, Università di Pavia

Nel corso di ogni lezione verranno discussi due casi clinici presentati dai docenti, previa somministrazione di quiz a risposta multipla, a cui gli studenti sono tenuti a rispondere in maniera interattiva.

Alunne coordinatrici Paola Magri, Francesca Rodigari, Valentina Mauceri.

Il corso, a numero chiuso, è riservato a 60 studenti del V e del VI anno. Solo nel caso restassero posti liberi, saranno prese in considerazione candidature di studenti del IV anno.

Iscrizioni online, entro il giorno 4 novembre 2019, compilando il modulo disponibile sul sito www.collegiosantacaterina.it

LOCANDINA (.PDF)