Studenti
Le opportunità per chi sceglie il Collegio S. Caterina
Vivere al collegio S. Catarina significa respirare un’atmosfera multidisciplinare e internazionale, in cui cogliere le migliori opportunità per lo studio e per compiere i primi passi nel mondo del lavoro, ma anche creare nuove amicizie e momenti di divertimento.
I motivi per cui scegliere il Collegio S. Caterina, secondo le opinioni delle alunne ed ex alunne.
Pavia è una città ricca di arte e storia, a misura d’uomo e circondata dal Parco del Ticino.
La sua Università è tra le più antiche e prestigiose con un’offerta la cui qualità è riconosciuta a livello internazionale.
La città è come un grande campus, dove si possono trovare infinite offerte per chi ama lo sport, l’arte e la musica spesso pensate a misura di studente.
Il Collegio S. Caterina offre agli studenti un programma di attività molto ricco: dal coro alla proposte sportive, dalle conferenze alle feste che scandiscono la vita universitaria.
Le proposte di sport, cultura e svago del Collegio S. Caterina…
L’accesso e la permanenza in Collegio sono organizzati da un regolamento, che ogni studente deve conoscere per ottenere il massimo nei suoi anni al S. Caterina.
Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena promuove gli scambi internazionali degli studenti. Per questo ha siglato un protocollo di gemellaggio con il St. Michael’s College di Toronto.
Dal 1981 l’Associazione Alunne sostiene l’attività del Collegio e promuove il riconoscimento del merito delle alunne durante e dopo gli studi. Finanzia con borse di studio percorsi formativi, corsi di perfezionamento e l’acquisto di volumi e materiali di studio. Organizza iniziative culturali, favorisce le relazioni tra le alunne e mantiene i contatti con le Alumnae (le alunne che hanno concluso la propria permanenza in Collegio), cura le relazioni con i Collegi e le associazioni studentesche in Italia e all’Estero.