4-25 marzo 2021 – Corso Monografico ADE “L’apparato a tutela della Salute: organizzazione e funzionalità con uno sguardo alle criticità pandemiche”

Coordinatore: prof. Livio Pietro Tronconi (Università di Pavia)

Il corso monografico, riconosciuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia come A.D.E. (1 CFU), è finalizzato a insegnare soluzioni a problemi comuni che si possono incontrare sul territorio. Le iscrizioni sono aperte a un massimo di 150 studenti, con precedenza al 6 anno.

Il ciclo di incontri è riconosciuto dalla Scuola IUSS di Pavia quale attività formativa extra ambito dei Corsi Ordinari.

Il corso è strutturato in quattro lezioni con inizio alle ore 21, le lezioni saranno disponibili on-line sulla piattaforma ZOOM

• 4 marzo 2021: “L’evoluzione dell’organizzazione del sistema sanitario nel secondo dopoguerra”
  • 11 marzo 2021: “L’organizzazione dell’ospedale tra riforme e controriforme”
  • 18 marzo 2021:“L’autodeterminazione del paziente e la documentazione sanitaria”
  • 25 marzo 2021: “La responsabilità delle professioni sanitarie”

Studentessa coordinatrice Adelaide Carrara.

Iscrizioni online dal 15 al 26 febbraio 2021, compilando il modulo disponibile al link