ADE maggio 2019 – Corso Monografico “Casi clinici ragionati: discussione teorico – pratica in medicina interna”

Via S. Martino 17/A, Pavia – Sala Magenes

Il corso, riconosciuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia come A.D.E. (1 CFU), è strutturato in quattro incontri serali:

Giovedì 2 maggio 2019, ore 20.30
Urgenze e patologia cardiocerebrovascolare
prof. Stefano Perlini, Università di Pavia

Lunedì 6 maggio 2019, ore 20.30
Ematologia ed emostasi
prof.ssa Patrizia Noris, Università di Pavia

Giovedì 9 maggio 2019, ore 20.30
Patologia pneumologica
prof.ssa Federica Meloni, Università di Pavia

Lunedì 13 maggio 2019, ore 20.30
Gastroenterologia e reumatologia
prof. Marco Vincenzo Lenti, Università di Pavia

Nel corso di ogni lezione verranno discussi due casi clinici presentati dai docenti, previa somministrazione di quiz a risposta multipla, a cui gli studenti sono tenuti a rispondere in maniera interattiva.

Studentesse coordinatrici: Valentina Mauceri, Francesca Rodigari

Il corso, a numero chiuso, è riservato a 60 studenti del V e del VI anno. Solo nel caso restassero posti liberi, saranno prese in considerazione candidature di studenti del IV anno.

Per ulteriori informazioni, scrivere a didattica@collegiosantacaterina.it

LOCANDINA (.PDF)