NEWS 23 novembre 2022 – 12 dicembre 2022 – Corso Monografico ADE “Attività pratiche nell’ambulatorio del Medico di Medicina Generale”

Attività pratiche nell’ambulatorio del Medico di Medicina Generale

Via S. Martino 17/B, Pavia- Sala Magenes

Coordinatore: Prof. Maurizio Coronelli (Università di Pavia)
Tutor: Dr. Mattia Bottino (medico di medicina generale)

Il corso monografico, riconosciuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia come A.D.E. (2 CFU), è finalizzato a insegnare soluzioni a problemi comuni che si possono incontrare sul territorio. Le iscrizioni sono aperte a un massimo di 40 studenti del V e VI anno, con precedenza al VI anno.

Il corso è strutturato in tre lezioni con inizio alle ore 21, di cui una teorica e due di esercitazioni pratiche su manichini.

Per lo svolgimento delle simulazioni gli studenti verranno divisi in due serate. La suddivisione verrà comunicata a chiusura delle iscrizioni.

23 e 24 novembre 2022, La piccola chirurgia ambulatoriale: esercitazioni su suture

30 novembre e 1 dicembre 2022, La ritenzione acuta di urina e l’ipertrofia prostatica: esercitazioni su cateterismo vescicale, esplorazione digito-rettale e palpazione della prostata Nuove date 18 e 19 gennaio 2023

12 dicembre 2022, L’ambulatorio del medico di medicina generale: problematiche di frequente riscontro e materiale necessario.

Studentessa coordinatrice: Giorgia Carlin

Iscrizioni online dal 10 al 17 novembre 2022 alle ore 9:00,  fino ad esaurimento posti, compilando il seguente modulo

POSTI ESAURITI

è possibile iscriversi alla lista di attesa. eventuale conferma verrà inviata via email.

data la natura pratica del corso non è possibile accedere senza conferma di iscrizione.

per info didattica@collegiosantacaterina.it