NEWS: – 8-19 aprile2021 la medicina di genere focus genere specifico sul rischio cardio-metabolico

Coordinatore: prof.ssa Rossella Nappi (Università di Pavia)

Il corso monografico, riconosciuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia come A.D.E. (1 CFU), per gli studenti VI e V anno.

Il corso è finalizzato ad approfondire gli aspetti nutrizionali, riproduttivi, i fattori di rischio endocrino-metabolici nel ciclo vitale della donna e il ruolo del sesso e del genere nel benessere psicofisico.

Il corso è strutturato su quattro lezioni da 2 ore ciascuna sulla piattaforma zoom (disponibili 200 posti)

8 Aprile, ore 18:00 Aspetti riproduttivi che segnano la differenza nel rischio cardio-metabolico nella donna
Rossella Nappi (Università degli Studi di Pavia)

15 Aprile, ore 18:00 Sesso e Genere nel benessere psicofisico
Rossella Nappi (Università degli Studi di Pavia)

22 Aprile, ore 18:00 Aspetti nutrizionali nell’ambito della prevenzione cardio-metabolica nella donna
Hellas Cena (Università degli Studi di Pavia)

Nuova data

06 Maggio, ore 18 Peculiarità di genere sul versante endocrino-metabolico
Flavia Magri (Università degli Studi di Pavia)

Studentesse coordinatrici: Erica Scuma e Angelica Maggio.

Iscrizioni online dal 31 marzo al 6 aprile 2021, compilando il seguente modulo

per info: didattica@collegiosantacaterina.it