Iniziative editoriali

Il Collegio, durante il corso degli anni ha promosso varie iniziative editoriali:

• “I POETI LAUREANDI” testi poetici premiati al concorso di poesia per studenti iscritti all’Ateneo pavese – Monboso casa editrice, Pavia, 2006.

• Nel nome di Caterina” testi di Cesare Angelini e Carlo Dionisotti con una lettera postillata di Caterina da Siena. Interlinea, Novara, 2003.

• Incontri di fede e culture: “Dio di misericordia, di giustizia, d’amore” e”Precetto divino, diritti umani, legge dello stato”, atti a cura di Sigfrido Boffi. Collegio Universitario S.Caterina da Siena, Pavia, 2004.

• Atti del corso Ordini religiosi e produzione artistica (sala conferenze del Collegio, febbraio – maggio 1996, Pavia 1998) a cura di M. T. Mazzilli Savini. Collegio Universitario S.Caterina da Siena, Pavia, 1998.

• Atti del corso Per leggere l’arte. Il valore della bellezza (sala conferenze del Collegio, 10 novembre 1994 – 26 marzo 1995), pubblicati nella rivista internazionale di teologia e cultura “Communio”, numero 140 -141, marzo – giugno 1995, Milano, 1995.

• Il quarto Quaderno della collana “Studi e ricerche”, che raccoglie in due sezioni, una umanistica e una scientifica, contributi di studio inediti di alunne ed ex-alunne del Collegio. Collegio Universitario S.Caterina da Siena, Pavia, (1994).

• Università e Collegi. Storia e futuro Atti del Convegno (7 marzo 1994) organizzato dal Collegio S. Caterina da Siena, a cura di Maria Pia Musatti, pubblicato per iniziativa del Centro di studio per la storia dell’Università di Pavia, nella collana “Fonti e studi per la storia dell’Università di Pavia”, n. 22, Cisalpino, Bologna, 1994